Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2020, Mattia Cattaneo perde una posizione in classifica: ora è 18°, top-20 nel mirino

Pubblicato

il

E’ stata una giornata abbastanza tranquilla per Mattia Cattaneo quella di oggi alla Vuelta a España 2020. Il ciclista della Deceuninck-Quick Step è rimasto coperto in gruppo arrivando a Ourense nel gruppo della maglia rossa. La brutta notizia arriva dalla risalita in classifica di Marc Soler che grazie ai 3’33” guadagnati sui big si porta in al 15° posto facendo retrocedere al 18° l’azzurro.

Il 30enne nativo di Alzano Lombardo si trova nella top-20 quando mancano quattro tappe alla fine della Vuelta a España 2020 e senza ombra di dubbio quello di rimanere tra i primi venti della generale sarà l’obiettivo di Cattaneo verso Madrid. Nella sua carriera è sempre stato un uomo squadra e quando ne ha avuto la possibilità ha cercato la vittoria di tappa. Il suo miglior piazzamento nei grandi giri risale all’anno scorso, quando ha chiuso al 28° posto il Giro d’Italia.

Le prossime frazioni potrebbero essere favorevoli a Cattaneo a patto che il corridore della Deceuninck-Quick Step riesca ad imbeccare la fuga giusta con il doppio intento: provare a vincere una tappa e risalire in classifica generale. Difficile ipotizzare una rimonta fino alla top-10, distante 6’48″.

A prescindere da come andrà a finire, questa Vuelta a España 2020 conferma il grande lavoro fatto da Cattaneo e il salto di qualità del quale è stato autore. Per le prossime stagioni, oltre a ricoprire il ruolo di gregario, sempre svolto in maniera egregia, si potrebbe aprire qualche spiraglio in situazioni particolari per fare classifica in una delle grandi corse a tappe.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *