Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Piacenza batte Ravenna nel derby e sale al quarto posto. Russell al top, infortunio Groze4

Pubblicato

il

Piacenza ha sconfitto Ravenna per 3-1 (19-25; 25-21; 25-21; 25-22) nel match valido per la 12ma giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I Lupi si sono imposti tra le mura amiche e hanno infilato la quarta vittoria nelle ultime cinque partite disputate, issandosi momentaneamente al quarto posto in classifica con 18 punti all’attivo (+1 su Modena e +2 su Milano, ma i Canarini hanno disputato due incontri in meno e i meneghini hanno all’attivo una partita in meno).

I padroni di casa si sono fatti sorprendere nel primo set della compagine ospite, poi hanno alzato il loro livello di gioco e hanno chiuso i conti. Ravenna non giocava dallo scorso 25 ottobre, è rimasta ferma per un mese a causa delle positività al Covid-19 e ovviamente questo lungo periodo di stop si è sentito nelle gambe dei giallorossi, sempre penultimi in classifica dopo cinque ko nelle ultime cinque partite (ma ne hanno giocate soltanto otto in questo tormentato avvio di stagione).

A indirizzare la contesa sono stati lo schiacciatore Aaron Russell (19 punti) e l’opposto Georg Grozer (14) il quale si è però infortunato nel corso del terzo set. Da segnalare anche le 10 marcature del centrale Alberto Polo. A Ravenna non sono bastati gli attaccanti Francesco Recine (15), Giulio Pinali (13) e Aleks Grozdanov (13).

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LM-LPS/DanieleRicci

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *