Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Civitanova batte Verona e torna in testa, in attesa di Perugia. Show di Leal e Simon

Pubblicato

il

Civitanova ha sconfitto Verona per 3-1 (25-17; 25-12; 19-25; 25-13) nel match valido per la 12ma giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. La Lube si è imposta tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum, giganteggiando nei primi due set e poi imponendosi nettamente nella quarta frazione, dopo essere incappata in un passaggio a vuoto nel terzo parziale.

Gli ultimi Campioni d’Italia e d’Europa sono così tornati al successo dopo il ko subito un paio di settimane fa contro Vibo Valentia e tornano momentaneamente in testa alla classifica generale. I cucinieri ora sono a quota 26 punti raccolti in 10 partite e hanno due lunghezze di vantaggio su Perugia, la quale potrà replicare domani pomeriggio in casa di Vibo Valentia. Gli scaligeri, invece, sono incappati nella seconda sconfitta di fila e restano in nona posizione, al momento fuori dalla zona playoff.

A trascinare i padroni di casa sono stati il superlativo schiacciatore Yoandy Leal (20 punti, 3 aces, 2 muri) e il centrale Simon Robertlandy (17 punti, 7 aces). Il regista Luciano De Cecco ha mandato in doppia cifra anche tutti gli altri compagni, ovvero il martello Osmany Juantorena (13), il centrale Simone Anzani (12, 3 muri) e l’opposto Jan Hadrava (13). A Verona, invece, non sono bastati Matey Kaziyski (14) e Mads Jensen (10).

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LM-LPS/Roberto Bartomeoli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *