Seguici su

Pallavolo

Volley, i migliori italiani della 12. giornata di Superlega. Lavia e Sabbi: sorrisi e sconfitte. Botto: basta un set!

Pubblicato

il

GIANLUCA GALASSI: Una prova di grande solidità soprattutto a muro per il centrale brianzolo che contribuisce a demolire la resistenza di Modena. Ben 4 muri messi a segno, uno per set, ma tanti palloni toccati, a cui vanno aggiunti un ace e il 67% in attacco per un totale di 9 punti messi a segno.

DANIELE LAVIA: Di per sé non una prova indimenticabile dello schiacciatore di Modena ma già il rientro, dopo i tanti problemi fisici, è una buona notizia per tutti. Prende il posto di Petric nel secondo set a Monza, mette a segno 12 punti con il 46% in attacco, mentre soffre in ricezione (solo il 33%). Arriva anche un ace e qualche sorriso nonostante la sconfitta.

GIULIO SABBI: Idem come sopra. Dopo un girone intero ad aspettare che il fisico si ristabilisse, l’opposto di Cisterna torna titolare e sfodera una prova più che sufficiente chiudendo con 15 punti, il 50% in attacco e un muro. Bentornato in Superlega!

MATTEO PIANO: Milano espugna Cisterna anche grazie alla prova del suo centrale che mette a segno 8 punti con il 71% in attacco, due muri e un ace.

ALBERTO POLO: Sfodera una gran prova da ex e guida la rimonta di Piacenza contro Ravenna mettendo a segno 10 punti con un ottimo 64% in attacco e un ace. Suo il primo tempo che chiude il match.

IACOPO BOTTO: Entra nel momento più complicato, con Grozer a terra e Clevenot che fatica a mettere in difficoltà Ravenna ma lui si fa trovare pronto e, in poco più di un set, mette a segno 7 punti con il 58% in attacco.

FRANCESCO RECINE: Non poteva essere al meglio della condizione e infatti, dopo due set di ottima qualità, perde un po’ di smalto ma chiude comunque con numeri molto interessanti: 15 punti, il 44% in attacco, il 47% in ricezione , 2 muri.

SIMONE ANZANI: Partecipa anche lui al festival dei centrali azzurri: 12 punti in quattro set, il 67% in attacco, tre muri e un ace. Contributo fondamentale nella vittoria con Verona.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *