Tri Nations 2020, Australia-Nuova Zelanda: sarà terzo successo All Blacks?

Si conclude sabato a Brisbane la lunga sfida tra Wallabies e All Blacks, con il quarto match valido per la Bledisloe Cup, già assegnata agli ospiti, e secondo scontro di questo Tri Nations 2020, con l’assenza del Sudafrica. Bledisloe Cup già vinta dalla Nuova Zelanda, che ha dominato le ultime due partite, dopo il pari nel primo match. L’Australia, invece, vuole trovare l’orgoglio per ribaltare un’inferiorità palese nelle ultime due sfide di questo autunno ovale.

In casa Wallabies la novità più interessante è l’arrivo di Reece Hodge a numero 10, al posto di Noah Lolesio, con coach Rennie che deve già rinunciare ai due “titolari”, cioè James O’Connor e Matt To’omua. Tante, però, le novità nella linea arretrata, con gli ingressi di Hunter Paisami, Tom Banks e Tom Wright. In mischia, invece, i cambi riguardano le selezioni della seconda linea Rob Simmons e del flanker Lachie Swinton.

Tante le novità anche in casa All Blacks, con l’esordio più atteso che è quello di Akira Ioane in terza linea. Altri tre giocatori cercheranno di conquistare il primo cap partendo dalla panchina e sono il tallonatore Asafo Aumua, il pilone Cullen Grace e il trequarti Will Jordan. Le altre novità riguardano comunque giocatori esperti, con Ian Foster che effettua un forte turnover in vista anche dei prossimi impegni nel torneo.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI RUGBY

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
All Blacks Australia Nuova Zelanda The Rugby Championship 2020

ultimo aggiornamento: 06-11-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Moto3, risultati FP1 GP Europa 2020: Masià parte forte anche a Valencia sul bagnato, 5° Arbolino

Ginnastica, Campionati Italiani 2020: chi difende i titoli? Asia D’Amato contro la gemella Alice e Giorgia Villa