Seguici su

Calcio

Sampdoria-Genoa 1-1, Serie A: Scamacca risponde a Jankto, pareggio nel Derby della Lanterna

Pubblicato

il

Sampdoria e Genoa hanno pareggiato per 1-1 nel Derby della Lanterna valido per la sesta giornata della Serie A di calcio. I blucerchiati si frenano dopo aver infilato tre vittorie consecutive e stazionano all’ottavo posto con dieci punti all’attivo, ad appena due lunghezze dal terzo posto della Juventus. I rossoblù sono invece quindicesimi con cinque punti in carniere, ma con una partita giocata in meno.

Ranieri si affida al 4-4-2 con Ramirez e Quagliarella in attacco, Jankto e Damsgaard sugli esterni, Ekdal e Thorsby a gestire il centrocampo; linea difensiva con Augelo e Bereszynski sulle fasce, Yoshida e Tonelli davanti al portiere Audero. Maran risponde col 4-3-2-1: Scamacca unica punta sostenuta da Zajc e Pandev, Badelj a gestire il centrocampo insieme a Rovella e Lerager; Perin tra i pali protetto da Biraschi, Goldaniga, Zapata, Criscito.

La Sampdoria è passata in vantaggio al 23′: azione personale di Jankto, al limite dell’area salta Criscito e tira un missile imprendibile di sinistro. Il Genoa pareggia cinque minuti più tardi: Lerager prolunga di testa e Scamacca insacca con un bel diagonale. Sono gli ospiti a essere ancora pericolosi al 39′ con Rovella, ma si va negli spogliatoi sul punteggio di 1-1. Al 66′ Keita sostituisce Quagliarella e cinque minuti più tardi colpisce il palo con un tiro dal limite. La Sampdoria viene bloccata da un legno e nel finale non succede più nulla.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *