Seguici su

Rally

Presentato il Rally del Giappone 2021, avrà un itinerario identico a quello cancellato quest’anno

Pubblicato

il

Mentre il mondo del rally vede il rinnovo di un anno di Sebastien Ogier con la Toyota, e Kris Meeke annuncia che prenderà parte alla Dakar 2021, è stato presentato il Rally del Giappone 2021. L’appuntamento nella nazione del Sol Levante avrà un percorso pressoché invariato rispetto all’itinerario tracciato per l’evento che purtroppo è stato cancellato all’inizio dell’anno a causa della pandemia globale del Covid-19. L’evento del prossimo anno, il primo in Giappone che entrerà nel calendario WRC dal 2010, si svolgerà come finale di stagione dall’11 al 14 novembre.

Il presidente del Comitato Esecutivo del Rally del Giappone, Koji Takahashi ha dichiarato al sito ufficiale WRC.com: “Con la collaborazione dei comuni ospitanti, cercheremo di organizzare un grande evento. In questo modo, un maggior numero di persone potrà seguire il Rally del Giappone, provare il vero fascino della corsa e godersi l’emozione che questo evento internazionale porterà. Ci impegniamo a rendere l’evento del prossimo anno un successo con la comprensione e il supporto di tutti “.

La gara scatterà a Nagoya con lo shakedown di giovedì 11 novembre. I successivi tre giorni di gara sull’asfalto nipponico saranno divisi tra le prefetture di Aichi e Gifu.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL RALLY

alessandro.passanti@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *