Perché Davide Formolo non ha concluso la Vuelta a España 2020? Roccia si è ritirato all’ultima tappa

Davide Formolo non ha concluso la Vuelta di Spagna 2020. Il ciclista italiano, infatti, non si è presentato al via dell’ultima frazione andata in scena nella giornata odierna. Si trattava di una semplicissima passerella per le strade di Madrid, senza alcuna difficoltà altimetrica dopo tre settimane di corsa in terra iberica. L’alfiere della UAE Emirates non si era reso protagonista di ottime prestazioni, aveva cercato una fuga da lontano e poi aveva lavorato per il capitano David De La Cruz. Indubbiamente sulla prova del veronese hanno inciso alcuni problemi fisici, ma comunque nessun acciacco gli ha precluso di giungere nella capitale.

Il motivo per cui Davide Formolo non si è presentato al via è molto semplice e comprensibile: la moglie Mirna sta infatti per partorire il loro primo figlio e il ribattezzato Roccia non voleva perdersi la nascita del piccolo bebè. Per questo motivo è tornato prontamente a casa senza concludere la corsa a tappe. Porgiamo i più sentiti auguri al 28enne e alla sua signora, con l’augurio di un 2021 ricco di soddisfazioni a livello agonistico.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Davide Formolo Vuelta a España 2020

ultimo aggiornamento: 08-11-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vuelta a España 2020: exploit per Hugh Carthy, dove potrà arrivare il britannico?

Ciclismo, finita la stagione 2020: quando si tornerà a correre? Bisognerà aspettare tre mesi! I prossimi appuntamenti