Seguici su

Basket

NBA, nuovo grave infortunio per Klay Thompson: rottura del tendine d’Achille, stagione finita

Pubblicato

il

Non giungono buone notizie per quanto riguarda i Golden State Warriors. Dopo aver dovuto saltare l’intera passata stagione per la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, Klay Thompson è chiamato a una nuova prova molto difficile per uno sportivo. Il forte giocatore americano, infatti, ha subito un nuovo infortunio alla gamba, stavolta quella destra.

Si temeva qualcosa di serio e le conferme purtroppo non hanno smentito le sensazioni iniziali. La diagnosi, infatti, non ha bisogno di interpretazioni: rottura del tendine d’Achille, secondo quanto riportato da ESPN e Yahoo Sports. Conseguenze importanti per Thompson, che quindi non potrà prendere parte all’intera annata 2020-2021. Il tre volte campione NBA si è procurato l’infortunio mentre si stava allenando a Los Angeles con altri giocatori della lega di basket più famosa del mondo (non con gli Warriors) quando ricadendo a terra ha sentito un forte dolore nella zona del polpaccio.

Un vera e propria tegola per la formazione di Golden State che non vedeva l’ora di riaverlo tra le proprie fila e sfruttare il suo talento per il bene della compagine. Il coach Steve Kerr si era così espresso a riguardo: “Anche solo averlo negli spogliatoi è stato fantastico, la sua presenza da sola ci ha dato una scossa di energia. I test sono andati bene: erano le prime prove dopo un infortunio al crociato e un anno e mezzo di assenza, quindi non mi aspettavo che fosse al top della forma, ma si è mosso bene ed è stato un primo passo“. Sfortunatamente, servirà ancora una volta lunga attesa.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *