Seguici su

Calcio

Nations League 2021, calendario Final Four: quando si gioca? Date e programma: ospiterà l’Italia, finale a San Siro!

Pubblicato

il

Si è conclusa la fase a gironi della Nations League 2020-2021 di calcio e si è così delineato il quadro delle quattro squadre qualificate alla Final Four di questa competizione organizzata dalla UEFA. A contendersi il trofeo saranno Italia, Francia, Spagna, Belgio. E sarà proprio l’Italia a ospitare gli atti conclusivi di questa competizione sportiva: mercoledì 6 e giovedì 7 ottobre 2021 andranno in scena le semifinali, domenica 10 ottobre ci sarà spazio per le due finali. Saranno lo Stadio San Siro di Milano e l’Allianz Stadium di Torino i teatri delle quattro partite in programma, si assegnerà un trofeo particolarmente ambito quasi subito dopo gli Europei estivi.

La nostra Nazionale ha staccato il biglietto grazie alla bella cavalcata inscenata nel gruppo A1, dove ha regolato Olanda, Polonia e Bosnia Erzegovina senza mai perdere una partita. I Galletti francesi hanno estromesso il Portogallo di Cristiano Ronaldo dalla possibilità di confermare il trionfo ottenuto nella prima edizione della kermesse. Le Furie Rosse iberiche si sono assicurate il pass grazie al primo posto nel gruppo C1, ottenuto in particolar modo col sonoro 6-0 rifilato alla Germania nello scontro diretto conclusivo. Il Belgio ha invece vinto il proprio raggruppamento che comprendeva soprattutto Inghilterra e Danimarca.

Gli accoppiamenti per le due semifinali (scontri diretti in partita secca) verranno definiti nelle prossime settimane, ma sicuramente si tratterà di incontri di primissima fascia vista la caratura delle Nazionali partecipanti. Ovviamente le due vincitrici si fronteggeranno nella Finale della Nations League 2021. Di seguito il calendario competo, tutte le date, il programma dettagliato, gli orari della Final Four della Nations League 2021 di calcio. Le partite dell’Italia saranno trasmesse in diretta tv su Rai 1 e in diretta streaming su Rai Play, DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

CALENDARIO FINAL FOUR DELLA NATIONS LEAGUE 2021: DATE, PROGRAMMA, ORARI

MERCOLEDÌ 6 OTTOBRE 2021:

Orario da definire (prima serata)     Semifinale 1

GIOVEDÌ 7 OTTOBRE 2021:

Orario da definire (prima serata)     Semifinale 2

DOMENICA 10 OTTOBRE 2021:

Orario da definire (prima serata)     Finale Nations League 2021

DOVE VEDERE LA FINAL FOUR DELLA NATIONS LEAGUE IN DIRETTA TV E STREAMING:

Le partite dell’Italia saranno trasmesse in diretta tv su Rai 1 e in diretta streaming su Rai Play, DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

DOVE SI GIOCA LA FINAL FOUR DELLA NATIONS LEAGUE 2021?

La Final Four della Nations League 2020-2021 di calcio si giocherà in Italia. Le due città di riferimento saranno Milano e Torino.

SQUADRE QUALIFICATE ALLA FINAL FOUR DELLA NATIONS LEAGUE 2021 DI CALCIO:

Italia (vincitrice gruppo A1)

Belgio (vincitrice gruppo B1)

Francia (vincitrice gruppo C1)

Spagna (vincitrice gruppo D1)

LE QUALIFICATE PER LA FINAL FOUR

IL CALENDARIO DELLA FINAL FOUR: PROGRAMMA, DATE, ORARI

LA FINAL FOUR DI NATIONS LEAGUE SI GIOCHERA’ IN ITALIA

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *