MotoGP, Joan Mir: “Devo scusarmi con Pecco”

Joan Mir esprime il proprio commento al termine del Gran Premio del Portogallo, ultima competizione del Motomondiale 2020. Lo spagnolo ha chiuso con un ritiro la stagione che gli ha regalato il primo titolo in carriera nella classe regina delle due ruote

L’alfiere della Suzuki, matematicamente vincitore del campionato già nel secondo atto di Valencia, ha chiuso anticipatamente l’evento di Portimao in seguito ad un problema tecnico intorno alla metà gara.

L’iberico ha affermato ai microfoni di SPEEDWEEK.COM: “È stata una giornata sfortunata. Nei primi due giri mi sono sentito molto bene e sono riuscito a compiere molti sorpassi. L’elettronica mi ha abbandonato dopo i contatti con Zarco e Bagnaia. Devo scusarmi con Pecco, sono stato troppo aggressivo in quella situazione. Potevo evitare quella manovra, mi spiace. Alla fine mi sono ritirato perché il controllo di trazione funzionava solo in alcuni punti, era molto pericoloso. Mi è spiaciuto chiudere la stagione in questo modo”.

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuoto, ISL 2020: Adam Peaty realizza il nuovo primato del mondo nei 100 rana in vasca corta a Budapest

MotoGP, l’addio di Andrea Dovizioso. O un arrivederci?