Seguici su

MotoGP

MotoGP, Joan Mir Campione del Mondo: “Incredibile: il sogno della mia vita è diventato realtà”

Pubblicato

il

Joan Mir si è laureato Campione del Mondo della MotoGP. Lo spagnolo ha conquistato matematicamente il primo titolo iridato della carriera al termine del GP di Valencia: il settimo posto strappato sul circuito iberico è bastato al centauro della Suzuki per chiudere i conti con una gara di anticipo sul termine della stagione e per poter così festeggiare un successo inatteso soltanto qualche mese fa, ma acciuffato con pieno merito grazie a una serie di risultati estremamente costanti.

Joan Mir succede nell’albo d’oro a un fuoriclasse del calibro di Marc Marquez, assente per tutta la stagione a causa di un infortunio. I vari Fabio Quartararo, Franco Morbidelli, Alex Rins, Maverick Vinales si sono dovuti arrendere al termine di un campionato estremamente equilibrato e che ha avuto la piega decisiva soltanto negli ultimi due appuntamenti andati in scena sul circuito intitolato a Ricardo Tormo.

Joan Mir era visibilmente emozionato e quasi non aveva parole per esprimere la sua gioia per questo risultato: “Incredibile, davvero. Incredibile. Non ho parole per descrivere quello che sto sentendo: è quello che ho voluto realizzare in tutta la mia vita, è un sogno diventato realtà. Non riesco a piangere, non riesco a ridere: è un mix di emozioni e di sensazioni diversissime. Sono davvero felicissimo. Ora ci si può iniziare a credere credere, anche se non mi capacito di quello che è successo. Ho bisogno di tempo, mi sono seduto un secondo per capire quello che sta succedendo intorno a me. Ancora non riesco bene a capire“.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *