Seguici su

Motocross

Motocross, Mondiale MX2 2021: Mattia Guadagnini in sella alla KTM nello stesso team di Tony Cairoli in MXGP

Pubblicato

il

Novità importanti nel mondo del Motocross per quanto riguarda il Mondiale 2021 di MX2 in chiave italiana. Uno dei giovani italiani più promettenti del panorama nostrano, ovvero Mattia Guadagnini, prenderà parte al campionato iridato in una delle migliori squadre.

Guadagnini infatti gareggerà con il Red Bull KTM Factory Racing, la stessa squadra con cui corrono in MXGP Tony Cairoli e lo spagnolo Jorge Prado. Una grande opportunità per il centauro del Bel Paese, supportato da tempo dalla Federazione Motociclistica Italiana grazie al progetto Talenti Azzurri. Essere inserito, in questo senso, nel team capitanato da Claudio De Carli è una chance che il 18enne veneto vorrà sfruttare al 100%.

Per me è l’avverarsi di un sogno. Sono entusiasta e non vedo l’ora di iniziare. Sto entrando a far parte della squadra che ha vinto più titoli mondiali nella storia del motocross, penso non ci sia bisogno di altre parole“, le parole di Guadagnini (riportate dal sito di gazzetta.it). Considerazioni a cui hanno fatto seguito quelle di De Carli: “Mattia è uno dei giovani più interessanti del motocross internazionale, ha già raggiunto importanti traguardi, e deve continuare nella sua crescita per lottare con i migliori del campionato mondiale. Mi ha dato l’impressione di un ragazzo con solidi principi e grandi motivazioni e voglio che affronti questo primo anno con noi lavorando insieme ai compagni, senza pressione e con l’obiettivo di migliorarsi sotto ogni aspetto nella sua prima stagione intera di mondiale”.

E così il pilota italiano, secondo nell’Europeo 250 e vincitore dei titoli iridato e continentale nella classe 125cc nel 2019 ha grandi motivazioni per farsi largo in una realtà così qualificata.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Credit Infront

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *