Seguici su

Judo

Judo, Europei 2020: Angelo Pantano sconfitto da Verstraeten nei ripescaggi. Settima posto a Praga

Pubblicato

il

Angelo Pantano ha concluso al settimo posto il proprio percorso negli Europei 2020 di judo. Il tatami della O2 Arena di Praga (Repubblica Ceca) ha riservato comunque buoni riscontri al judoka italiano, esordiente in una manifestazione seniores di questo genere.

L’azzurro, classe 1997, è stato autore di un’ottima prestazione, battendo nella propria pool il greco Christos Ploumpis e il n.19 del mondo Luka Mkheide, in buona forma in questo periodo ricordando il terzo posto nel recente Grand Slam a Budapest. Nei quarti di finale Pantano si è dovuto arrendere allo spagnolo Francisco Garrigós, campione d’Europa e mondiale junior nel 2014, n.6 del ranking e secondo nel Masters di Qingdao l’anno scorso, nonché terzo nel Gran Slam a Brasilia dodici mesi fa.

Un match duro contro lo spagnolo, al pari di quello sostenuto dall’italiano nei ripescaggi. Il nostro portacolori ha affrontato il belga Jorre Verstraeten (n.18 del ranking e bronzo continentale a Minsk l’anno scorso) e anche in questo caso ha dovuto subire l’iniziativa del suo rivale. Un avvio equilibrato (uno shido a testa) e poi il waza-ari di Verstraeten ha messo con le spalle al muro l’azzurro. Angelo ha cercato in ogni modo di ribaltare la situazione, attaccando il suo rivale, bravo però a disinnescare tutte le sue iniziative. Pertanto, l’avventura continentale è terminata qui, ma ci sono dei punti incamerati nel ranking (182) non certo disprezzabili.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: IJF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *