Seguici su

Calcio

Genoa-Torino 1-2, Serie A: prima vittoria dei granata, Lukic e un autogol sbancano Marassi

Pubblicato

il

Il Torino ha sconfitto il Genoa per 2-1 nel recupero della terza giornata della Serie A 2020-2021 di calcio, non disputata un mese fa a causa delle troppe positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra della formazione ligure. I granata si sono imposti allo Stadio Marassi con un micidiale uno-due nella prima metà del primo tempo e hanno così ottenuto la prima vittoria stagionale, salendo al terzultimo posto in classifica con 4 punti all’attivo, appena uno in meno del Grifone, dopo sei giornate disputate.

Maran ha schierato il 4-3-2-1: Scamacca unica punta, supportato da Pjaca e Zajc; Rovella, Badelj e Lerager a centrocampo; difesa a quattro con Pellegrini, Goldaniga, Zapata, Ghiglione davanti al portiere Perin. Giampaolo ha replicato con il 4-3-1-2: Verdi e Belotti in attacco, alle loro spalle Lukic; Gojak, Rincon e Linetty a centrocampo; Singo e Murru sulle fasce, Bremer e Lyanco i difensori centrali, Sirigu tra i pali.

Il Torino sblocca la partita al 10′: Goldaniga sbaglia un retropassaggio per Perin, serve di testa Lukic, il quale insacca con una grande botta. Gli ospiti continuano a spingere e al 26′ arriva il raddoppio con l’autorete di Pellegrini, il quale aveva cercato di anticipare Lukic. Il Torino è padrone del campo, il Genoa non si rende quasi mai pericoloso e al 62′ Belotti va vicinissimo al 3-0 con una bella botta, di poco oltre la traversa. In pieno recupero segna Scamacca, ma è il Torino a conquistare la sua prima vittoria stagionale.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *