Seguici su

Formula 1

F1, GP Turchia 2020: Giovinazzi esce e riparte nel giro di schieramento, Russell sbatte in pit lane, Gasly parte dal fondo

Pubblicato

il

Caos nell’ora che precede il GP di Turchia, con ben tre piloti coinvolti in situazioni problematiche nel giro di poco tempo. Antonio Giovinazzi, durante il giro di schieramento, esce di pista e va a sbattere, seppure non in maniera violenta, contro le protezioni. Il pilota italiano dell’Alfa Romeo riesce a ripartire, e quindi conserva il decimo posto in griglia.

Destino diverso per George Russell. Il pilota della Williams, a differenza di Giovinazzi, si è schiantato all’ingresso della corsia dei box, danneggiando pesantemente l’ala anteriore. Anche per lui la partenza avverrà, a questo punto, dalla pit lane, cosa che farà anche Latifi.

Per quanto riguarda Pierre Gasly, invece, il destino è diverso: partirà dal fondo in seguito al fatto che i suoi meccanici abbiano violato il coprifuoco per lavorare sull’Alpha Tauri che ha vinto il GP d’Italia, primo successo di un pilota francese a 24 anni da quello di Olivier Panis a Montecarlo.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *