Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Peccato, confidavamo in qualcosa di più ma Verstappen ha dovuto correre sulla difensiva”

Pubblicato

il

La Red Bull puntava senza mezzi termini alla vittoria oggi all’Istanbul Otodrom, ma il Gran Premio di Turchia, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2020, si è chiuso con notevole amaro in bocca per la scuderia di Milton Keynes. Max Verstappen, da molti additato come grande favorito, si è dovuto accontentare del sesto posto, dopo aver sorpassato proprio il compagno di scuderia Alexander Albon.

“Effettivamente rispetto a quanto di buono fatto vedere nelle prove libere, oggi in gara siamo stati al di sotto delle nostre possibilità – ammette il team principal Christian Horner a Speedweek – Max e Alexander sono partiti bene con le gomme full wet in condizioni che erano assolutamente al limite. Eravamo tranquillamente al quarto e quinto posto fino al primo pit-stop. Usciti dai box Verstappen ha passato e Vettel ed è andato all’attacco di Perez. Purtroppo è arrivato il testa-coda. Ce l’ha messa tutta, ha sferrato l’attacco, ma in scia ha perso carico aerodinamico e non poteva finire diversamente. A quel punto è tornato ai box, ha montato le intermedie nuove e ha dovuto correre sulla difensiva. Alexander, invece, era più veloce delle due Racing Point, ma anche le sue gomme stavano deteriorandosi e a sua volta è finito in testa-coda. Peccato, per il nostro Gran Premio numero 300 volevamo di più di un sesto ed un settimo posto”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *