Europei ciclismo su pista 2020, Dino Salvoldi: “Correre alla pari con la Gran Bretagna vuol dire che siamo una squadra forte”

La nazionale femminile di ciclismo su pista, ai campionati d’Europa che si stanno tenendo in questo momento a Plodviv, in Bulgaria, sta facendo fuoco e fiamme. Arianna Fidanza ed Elisa Balsamo hanno vinto l’oro, rispettivamente, nello Scratch e nell’Omnium. Rachele Barbieri ha conquistato l’argento nell’Eliminazione, mentre Martina Alzini e Silvia Valsecchi sono salite sul secondo e sul terzo gradino del podio dell’Inseguimento individuale. Nella prova a squadre, invece, il quartetto è stato battuto solo dalle grandi favorite della Gran Bretagna.

Il CT Dino Salvoldi, oggi, ha avuto parole d’elogio per le sue ragazze. Questi le dichiarazioni del commissario tecnico riportate sul sito della FCI: “Siamo una squadra forte! Siamo soddisfatti al S100%. Tempi e risultati dicono che ci siamo. Quando c’è la Gran Bretagna al gran completo ad una gara, il livello della stessa di per sé si alza tantissimo ed essere lì a correre quasi alla pari e in qualche gara batterla, significa semplicemente che siamo una squadra forte“.

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

NBA 2020-2021, Russell Westbrook piace particolarmente ai New York Knicks

Basket, Euroleague 2020-2021: Vittorie di misura per Real Madrid, Efes Istanbul, Monaco e San Pietroburgo