Ciclismo su Pista, Europei 2020: la rassegna continentale inizia nel segno di Martina Fidanza e dei quartetti azzurri

La prima giornata degli Europei di ciclismo su pista 2020 che si stanno svolgendo a Plovdiv, in Bulgaria, si è rivelata decisamente positiva per l’Italia. Martina Fidanza ha conquistato il titolo continentale nello Scratch, mentre i due quartetti dell’inseguimento a squadre si sono qualificati per le finali per l’oro che si terranno domani.

Nelle prove della velocità a squadre, invece, si è imposta la Russia sia tra le donne che tra gli uomini. Nella gara femminile, sul podio, sono salite, nell’ordine, anche Gran Bretagna e Ucraina. In quella maschile, invece, la Repubblica Ceca è giunta seconda e la Grecia terza.

Infine, oggi, si è tenuta anche la gara maschile dell’eliminazione. A imporsi, con una certa facilità, è stato il britannico Matthew Walls, il quale ha preceduto il portoghese Iuri Leitao e il russo Sergei Rostovtsev. Solo 13esimo, invece, l’azzurro Francesco Lamon.

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket, la Virtus Bologna batte in trasferta il Lokomotiv Kuban e consolida il primato nel girone C di EuroCup

Jannik Sinner: “Mi sento benissimo in campo. Sono pronto per De Minaur. Il precedente? Passato tanto tempo…”