Ciclismo, Julian Alaphilippe: “Il Fiandre sarà uno dei miei obiettivi per il 2021. Un giorno, inoltre, mi piacerebbe fare la Roubaix”

Dopo un biennio strepitoso, in cui ha vinto il Mondiale, la Sanremo e ha anche lottato per il successo finale del Tour de France, Julian Alaphilippe vuole porsi nuovo obiettivi. Il fuoriclasse transalpino, già in questo 2020, ha lottato per il successo al Giro delle Fiandre, ove era in testa insieme a van der Poel e Van Aert, prima di scontrarsi con una moto. Nel futuro, inoltre, Julian pensa anche di mettere nel mirino l’altra grande classica delle pietre: la Parigi-Roubaix.

Alaphilippe ha parlato dei suoi obiettivi del 2021 e di quelli futuri a Eurosport France
. Queste le sue parole: “L’anno prossimo penso che farò un blocco con tutte le classiche di primavera, anche se ancora non abbiamo preso una decisione definitiva. Sicuramente nel mio programma ci sarà il Giro delle Fiandre. La Ronde è una gara che mi piace e voglio davvero riuscire a vincerla. Per quanto riguarda la Roubaix, invece, prima o poi la proverò, ma non è detto che lo faccia già nel 2021. Per ciò che concerne il Tour de France e le Olimpiadi, invece, ci penseremo più avanti. Quest’ultime potrebbero presentare un percorso adatto alle mie caratteristiche, ma ancora non l’ho studiato bene“.

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Julian Alaphilippe

ultimo aggiornamento: 24-11-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pattinaggio artistico: cancellati i Campionati Mondiali Junior 2021

Volley femminile, Novara parte a razzo: travolta la Dinamo Kazan nell’esordio di Champions League