Seguici su

Calcio

Champions League, Ferencvaros-Juventus: Pirlo si affida alla coppia d’attacco composta da Ronaldo e Morata

Pubblicato

il

Dopo il convincente successo in campionato al Juventus si rituffa nell’avventura in Champions League partendo dalla trasferta d Budapest sul campo del Ferencvaros. Per i bianconeri sarà fondamentale portare a casa i tre punti per rinsaldare in maniera quasi già determinante il secondo posto nel Gruppo G.

Andrea Pirlo dovrebbe affidarsi al suo particolarissimo 4-4-2 con Kulusevski Chiesa sugli esterni che hanno, evidentemente, caratteristiche molto offensive. La coppia d’attacco sarà composta da RonaldoMorata con Dybala che dopo le ultime non troppo convincenti prestazioni partirà dalla panchina. Tra i pali ovviamente Szczesny, con la linea difensiva composta da CuadradoFrabotta sulle fasce e Bonucci e Danilo al centro. In cabina di regia il brasiliano Arthur affiancato da Rabiot.

Il Ferencvaros, invece, scenderà in campo come al solito con il 4-3-3 con il trio d’attacco composto da Zubkov, Isael e Tokmac Nguen. Per la Juventus uno dei fattori da tenere in considerazione è quello ambientale visto che la temperatura alla Groupama Arena sarà altissima con il pubblico che potrà entrare allo stadio, seppur con diverse limitazioni, per sostenere i propri beniamini.

La sconfitta all’Allianz Stadium patita per mano del Barcellona ha complicato il percorso che porta alla qualificazione per i bianconeri anche se il pareggio tra gli ungheresi e la Dinamo Kiev ha reso meno amaro il passivo. I bianconeri sono secondo nel girone con 3 punti, davanti i Blaugrana con 6 e a seguire le altre due rivali con 1. In caso di vittoria i ragazzi di Pirlo salirebbero a 6 punti e con una concomitante vittoria del Barcellona, molto più che una possibilità, le due rivali rimarrebbero praticamente ferme e la qualificazione sarebbe già ad un passo.

Tornando alla partita è scontato che la Juventus parta favorita ma deve fare attenzione alle ripartenze del Ferencvaros che ha dimostrato di poter far male. I ragazzi di Rebrov si esaltano quando il pubblico alza i decibel e i bianconeri, quindi, dovranno fare attenzione a rimanere concentrati senza farsi trascinare dal roboante tifo ungherese.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *