Seguici su

Calcio

Calcio, Alberico Evani: “I ragazzi sono stati meravigliosi, hanno fatto tutto anche senza Mancini”

Pubblicato

il

A soli tre giorni dalla pesantissima vittoria contro la Polonia, l’Italia è tornata in campo questa sera in Bosnia per la sesta ed ultima giornata della Nations League di calcio. La Nazionale era ancora in formazione fortemente rimaneggiata a causa dei tanti giocatori costretti alla quarantena per via del Covid-19.

Lo stesso Roberto Mancini era assente in panchina, sostituito dal vice Alberico Evani, che ha parlato ai microfoni di Rai 1 a fine partita. L’Italia ha chiuso in vetta al Girone 1 vincendo in Bosnia, ha passato il turno ed ospiterà la Final Four, a Milano e Torino, dal 6 al 10 ottobre 2021.

Così Evani: “Con Mancini ci sentiamo tutti i giorni e sa quello che succede. Questi ragazzi gli hanno fatto un bel regalo e gli hanno dato una bella soddisfazione. Sarà bello confrontarci con queste realtà, si parla delle migliori d’Europa e non vediamo l’ora per vedere il nostro livello. Pensiamo di esserci avvicinati, vedremo quando le affronteremo“.

Conclude il tecnico: “Vogliamo arrivare al risultato tramite il gioco e ci stiamo allenando per questo. I ragazzi sono stati meravigliosi, hanno fatto tutto anche senza il mister. Sono dei ragazzi straordinari. Voglio dire solo grazie ai ragazzi che hanno dato tutto per questa maglia ottenendo tre vittorie con tre prestazioni convincenti. Posso solo dire grazie a tutti loro“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *