Seguici su

Calcio

Nations League calcio: i risultati di oggi. Italia e Belgio alla Final Four, vincono Olanda e Inghilterra

Pubblicato

il

Si è conclusa la fase a gironi della Nations League 2020-2021 di calcio. Italia e Belgio sono le ultime squadre qualificate alla Final Four della competizione organizzata dalla UEFA. Gli azzurri hanno sconfitto la Bosnia-Erzegovina per 2-0 a Sarajevo con i gol di Belotti e Berardi, chiudendo così in testa il gruppo A1 davanti a Olanda e Belgio (gli orange hanno battuto i biancorossi in rimonta per 2-1 nello scontro diretto, Depay e Wijnaldum hanno ribaltato la rete di Jozwiak in apertura).

Il Belgio, invece, ha regolato la Danimarca per 4-2: Tielemans sblocca al 3′, Wind pareggia al 17′, la doppietta di Romelu Lukaku al 57′ e al 69′ lancia i Red Devils, un autogol di Courtois accorcia le distanze all’86mo, ma un minuto più tardi De Bruyne chiude definitivamente i conti. La Danimarca chiude così al secondo posto, con gli stessi punti dell’Inghilterra (4-0 all’Islanda: reti di Rice e Mount, doppietta di Foden nel finale).

Austria, Repubblica Ceca, Ungheria e Galles vincono invece i rispettivi gironi di League B e conquistano così la promozione alla “Serie A” nella prossima edizione della Nations League). Retrocedono in “Serie C”, invece, Irlanda del Nord, Slovacchia, Turchia e Bulgaria che lasciano spazio a Montenegro, Armenia, Slovenia e Albania. Di seguito tutti i risultati della serata di Nations League.

RISULTATI DI OGGI NATIONS LEAGUE CALCIO:

LEGA A:

Belgio-Danimarca 4-2
Bosnia Erzegovina-Italia 0-2
Inghilterra-Islanda 4-0
Polonia-Olanda 1-2ù

LEGA B:

Austria-Norvegia 1-1
Galles-Finlandia 3-1
Irlanda-Bulgaria 0-0
Irlanda del Nord-Romania 1-1
Israele-Scozia 1-0
Repubblica Ceca-Slovacchia 2-0
Serbia-Russia 5-0
Ungheria-Turchia 2-0

LEGA C:

Albania-Bielorussiab 3-2
Kazakhstan-Lituania 1-2
Armenia-Macedonia del Nord 1-0
Georgia-Estonia 0-0
Grecia-Slovenia 0-0
Kosovo-Moldavia 1-0

 

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *