Basket: la LBA smentisce cambiamenti per la Serie A 2020-2021

Nelle ultime settimane erano circolate molte voci sulla Serie A di basket. Da un possibile cambio del format, fino ad un blocco delle retrocessioni. Supposizioni, proposte, idee, tutte maturate in un periodo sicuramente complicato per tutto lo sport italiano ed in particolare per la pallacanestro, con le squadre che sono certamente in difficoltà.

Inoltre la pandemia non dà certezze sullo svolgimento regolare di tutte le partite, con una possibile rivoluzione della stagione regolare e dei playoff. La LBA, il massimo organo che gestisce il campionato, però, ha voluto smentire tutte queste notizie, prendendo una posizione molto chiara e forte. Il campionato resta così e non ci sarà alcun blocco delle retrocessioni i punti principali esposti oggi dalla Legabasket.

Questo il comunicato della LBA: “In merito a quanto riportato da alcuni organi di informazione, la Lega Basket smentisce categoricamente che sia allo studio una qualsiasi ipotesi riguardo a un cambio del format della competizione o dei playoffs, o di un  possibile blocco delle retrocessioni, né sul numero di squadre partecipanti alla Serie A nella prossima stagione. Ricorda che solo l’Assemblea è competente a valutare questi temi e che spetta alla FIP ogni decisione conseguente”.

 

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Basket Serie A 2020-2021 LBA Umberto Gandini

ultimo aggiornamento: 18-11-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci alpino, le possibili rivelazioni nello slalom femminile. Hrovat con ambizioni, Moltzan pronta ad esplodere. E l’Italia…

LIVE Italia-Svezia 4-1 Under21 in DIRETTA: vittoria firmata da Maleh, Scamacca e Raspadori. Pagelle e highlights