Seguici su

Basket

Basket: Umberto Gandini resta alla presidenza LBA per altri tre anni. Lunedì si decide sui diritti tv

Pubblicato

il

Umberto Gandini è stato riconfermato alla presidenza della Lega Basket Serie A – LBA – per un secondo mandato di tre anni. Lo ha stabilito l’Assemblea apposita, che si è riunita oggi in videoconferenza. Le condizioni saranno definite nei giorni a venire, per mezzo di un’apposita Commissione delegata dei club.

Così il numero 1 della FIP Gianni Petrucci: “La riconferma di Gandini è il risultato della convinzione e della condivisione delle Società per il lavoro svolto in questi anni di sua presidenza. In bocca al lupo al rieletto Presidente e a tutte le società della nostra Serie A“.

NBA, Summer League: debutti per Alessandro Pajola e Matteo Spagnolo

All’interno dell’Assemblea è stato ratificato l’ingresso di Verona e Scafati in LBA, mentre continuano i lavori in merito alla Licenza Nazionale Professionisti: entro il 12 luglio sarà trasmesso il parere della LBA sulla documentazione di propria competenza alla segreteria FIP. Saranno inoltre confermate le 16 associate alla LBA (le 14 già presenti più le neopromosse).

Inoltre, lunedì 11 sarà comunicata una decisione in merito alla questione diritti televisivi. Com’è noto, hanno presentato offerte per il triennio 2022-2025 Eurosport ed Eleven Sports, ma anche MediaPro (che, però, può funzionare solo da intermediario e nell’ultimo comunicato sul sito ufficiale non ha ricevuto menzione). L’assenza di un’offerta della Rai ha provocato le proteste vibranti dell’Usigrai.

Credit: Ciamillo