Basket: la Dinamo Sassari corre ai ripari, ingaggiato Toni Katic dopo il ko di Pusica

Acquisto lampo della Dinamo Sassari per cautelarsi dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio destro di Vasa Pusica, occorso durante la sfida tra il Banco di Sardegna e l’Iberostar Tenerife. Arriva infatti alla corte di Gianmarco Pozzecco il play croato Toni Katic, classe ’92.

Per Katic non sarà la prima volta con Pozzecco: loro due, insieme a Miro Bilan e Filip Kruslin, si trovavano già nella stessa squadra quando, tra il 2015 e il 2017, il Poz era assistant coach al Cedevita Zagabria (prima della fusione con l’Olimpia Lubiana). Proprio nel club croato Katic ha mosso i passi più importanti della carriera, con tre titoli nazionali, quattro coppe di Croazia e un successo nella Supercoppa di Lega Adriatica datato 2017. Per lui anche quattro anni (2009-2013) a Spalato, nella squadra che fu nota come Jugoplastika, fu corazzata d’Europa negli ultimi Anni ’80 e da cui passò gente come Dino Radja, Toni Kukoc e Zoran Savic, prima dei due anni al Siroki, con cui ha vinto una Coppa di Bosnia ed Erzegovina.

Per lui anche alcune presenze con la maglia della Nazionale croata, con cui ha disputato le qualificazioni ai Mondiali di Cina 2019 nello stesso girone dell’Italia. Nell’ultima stagione aveva militato al Cibona Zagabria, la squadra per decenni al vertice del basket croato, oltre che prima custode del talento di Drazen Petrovic tra i tantissimi, ma anche di Kresimir Cosic.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Banco di Sardegna Sassari Dinamo Sassari Toni Katic

ultimo aggiornamento: 07-11-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Golf, European Tour 2020: Johannes Veerman e Matthew Jordan i migliori nel terzo round dell’Aphrodite Hills Cyprus Showdown. Bene Shinkwin

Moto2, Celestino Vietti correrà nello Sky Racing Team VR46 nel Mondiale 2021 al posto di Luca Marini