Seguici su

Basket

Basket femminile: Giorgia Sottana e Jillian Harmon a rischio per la sfida di Schio a Venezia, problemi importanti per le star del Famila

Pubblicato

il

Avevano segnato 46 punti in due nella vittoriosa rimonta del Famila Schio contro la Virtus Bologna nel match del PalaRomare di domenica scorsa, ma rischiano entrambe, con grandi probabilità, di saltare l’altra grande partita di questo inizio di Serie A1. Giorgia Sottana e Jillian Harmon, infatti, sono uscite non esattamente in salute dal confronto di domenica.

Come riporta dai propri social la società scledense, su due blocchi (definiti dal DG Paolo De Angelis irregolari senza troppi giri di parole) da parte della bianconera Abby Bishop, mattatrice finché ha potuto dell’incontro, l’americana che da anni è sempre in prima linea tra le star del nostro campionato, si è procurata un non meglio precisato trauma alla spalla, mentre per la trevigiana c’è una perforazione al timpano che la mette addirittura a rischio intervento chirurgico.

Periodo, quello di Sottana, peraltro particolarmente difficile, perché si tratta di un’altra tegola dopo quella arrivata con la mancata convocazione da parte di coach Lino Lardo per i prossimi impegni della Nazionale femminile nelle qualificazioni agli Europei 2021 contro Romania e Repubblica Ceca nella bolla di Riga. Un inserimento tra le riserve a casa, quello effettuato dal nuovo coach azzurro, al quale la giocatrice che si è fregiata dei gradi di capitana ha reagito con una lunga lettera, che ha provocato numerose reazioni all’interno della pallacanestro italiana.

Venezia e Schio si erano già affrontate in Supercoppa, anche in quel caso con il Famila a ranghi ancora incompleti e costretto a cedere il primo trofeo dell’anno.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ciscato / ufficio stampa Famila Schio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *