Seguici su

Basket

Basket, EuroCup 2020-2021: Trento espugna Patrasso con un ottimo secondo tempo

Pubblicato

il

Resta a punteggio pieno Trento, che espugna il campo del Patrasso nella settima giornata dell’EuroCup 2020-2021 e conquista il sesto successo su sei partite.

Viaggia sul filo dell’equilibrio il primo quarto della sfida, con le due formazioni che rispondono colpo su colpo e nei primissimi minuti solo un miniparziale di 6-0 porta Patrasso oltre a un canestro di vantaggio. Trento reagisce immediatamente e quattro punti di Ladurner e la tripla di Maye valgono il +5 per gli ospiti. Nel finale di tempo è Mantzoukas a salire in cattedra e si va al primo break in perfetta parità sul 17-17.

Una tripla di Luca Conti a inizio secondo quarto rimette davanti Trento, che prova a fare la parte della lepre, anche se non riesce ad allungare. Il Patrasso insegue, ma ancora Conti con un canestro dà il +4 agli ospiti, che mantengono sempre uno/due possessi di vantaggio sulla formazione greca fino a due minuti dall’intervallo lungo. I padroni di casa, infatti, impattano a 90 secondi dalla fine e si portano avanti con la tripla di Agravanis, che subisce anche fallo da parte di Maye e segna anche il libero aggiuntivo. Reagisce Trento dopo il timeout con la tripla di Sanders e il canestro di Martin che dà il +1 a trenta secondi dall’intervallo. Allunga ancora Trento, ma la tripla allo scadere di Ian Miller manda le due squadre al riposo sul 41-41.

È il terzo quarto a vedere l’equilibrio spezzarsi ed è Trento che parte subito premendo sull’acceleratore. Due triple consecutive di Jeremy Morgan valgono il +6, con i padroni di casa che nei primi minuti della ripresa non riescono a sbloccarsi, rimanendo ancorati sui 41 punti dei primi 20 minuti. Un gioco da tre punti di Kelvin Martin permette agli ospiti di scappare via e il canestro di Gary Browne vale il massimo vantaggio del match, con Trento che vola sul 41-52. Serve quasi metà quarto a Patrasso per sbloccarsi e un parziale di 5-0 riporta i padroni di casa a -6. Trento reagisce, va nuovamente in doppia cifra di vantaggio e chiude il quarto avanti 59-69.

L’ultimo quarto inizia con i greci sul piede avanzante e un nuovo parziale di 8-1 li riporta a -3 dopo tre minuti di gioco, riaprendo completamente la partita. Ora è la squadra di Brienza a faticare a marcare punti e il tecnico è obbligato a chiamare timeout. La reazione è una tripla di Morgan, ma Patrasso insiste e a metà quarto ha quasi chiuso completamente il gap con Mantzoukas che fissa il punteggio sul 72-73. È sempre Morgan a essere protagonista e con un canestro e una tripla riporta Trento sul +6 a poco più di tre minuti dalla fine. A mettere la ciliegina sulla torta è Sanders, che con una tripla e un canestro fissa il punteggio sull’80-89 a un minuto dalla fine e dà il successo a Trento.

IL TABELLINO DI PROMITHEAS PATRASSO-TRENTO 80-89 (17-17, 41-41, 59-69)
PATRASSO: Miller 22, Agravanis 22, Mantzoukas 9
TRENTO: Sanders 22, Browne 15, Morgan 14

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

duccio.fumero@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *