Basket: a Pesaro c’è un positivo asintomatico al Covid-19. Soggetto isolato, non a rischio il match con Varese

La Victoria Libertas Pesaro, dalla scorsa stagione sponsorizzata Carpegna Prosciutto, ha comunicato che all’interno del gruppo squadra è stato riscontrato un positivo al Covid-19. Il soggetto, del quale è ignota l’identità, è stato messo in isolamento come da protocolli.

Nell’ultima giornata di campionato, la sesta, il club allenato da Jasmin Repesa aveva giocato contro la Vanoli Cremona un incontro che i lombardi avevano chiesto di rinviare, per preoccupazioni relative agli esiti dei tamponi in arrivo, ma del quale è stato disposto lo spostamento in avanti di sei ore, dalle 12:00 alle 18:00. La squadra di coach Paolo Galbiati, in settimana, si è ritrovata con sei positivi: oltre a Jarvis Williams se ne sono aggiunti altri cinque con gli ultimi test.

Per la VL non è a rischio la disputa del match di domani sera, posticipo serale Rai, contro l’Openjobmetis Varese. I marchigiani si trovano attualmente a quota 6 punti in classifica insieme a Reggio Emilia. Proprio la Unahotels, causa positività di quasi tutto il gruppo squadra e di parte dello staff, non giocherà domani a Trieste, così come non andranno in campo Cremona e Cantù.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Pattinaggio artistico: Sato e Higuchi vincono l’Eastern Sectional Championships 2020

Ciclocross, Europei U23 2020: Ryan Kamp domina la prova maschile. Fontana nono, Ceolin decimo e Toneatti undicesimo