Vuelta a España 2020, Richard Carapaz: “Abbiamo difeso la maglia rossa, la tappa è stata molto veloce”

Richard Carapaz si è confermato in testa alla classifica generale della Vuelta a España 2020 al termine della settima tappa. L’ecuadoriano aveva conquistato la maglia rossa un paio di giorni fa e oggi ha potuto sfoggiare in gruppo il simbolo del primato, ma non è stata una giornata tranquilla per il vincitore del Giro d’Italia 2020. Il sudamericano ha infatti dovuto fare lavorare i suoi compagni di squadra per tenere sotto controllo la fuga di cui faceva parte Alejandro Valverde. Ad ogni modo il capitano della Ineos Grenadiers guarda tutti dall’alto in basso alla vigilia di una tappa di lusso con l’arrivo in salita: 18” sul britannico Hugh Carthy, 20” sull’irlandese Daniel Martin, 30” sullo sloveno Primoz Roglic.

https://www.oasport.it/2020/10/live-vuelta-a-espana-2020-la-tappa-di-oggi-in-diretta-larrivo-in-salita-sullalto-de-moncalvillo-e-letale/

Richard Carapaz ha analizzato in questo modo la sua prova odierna: “La tappa di oggi è stata molto veloce fin dall’inizio, abbiamo speso molte energie. Abbiamo tenuto la situazione sotto controllo, abbiamo cercato di mantenere la calma. Abbiamo cercato di tenere sotto controllo la fuga e abbiamo chiuso con un distacco contenuto. Abbiamo difeso la maglia come dovevamo, i miei compagni hanno fatto un lavoro spettacolare e tutto il team è stato all’altezza del compito“.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Richard Carapaz Vuelta a España 2020

ultimo aggiornamento: 27-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tiro a volo, Italia: la nazionale italiana di trap in raduno a Tirrenia

Nuoto, ISL 2020: quarta tappa (seconda giornata). Dominio dei Cali Condors a Budapest