Vuelta a España 2020, Omar Fraile: “Woods diceva che non collaborava perché dietro aveva Carthy. Una scusa senza senso”

Omar Fraile è giunto secondo nell’odierna frazione della Vuelta a España 2020, la Vitoria-Gasteiz-Villanueva de Valdegovia. Il corridore basco, che gareggiava sulle strade di casa, è entrato nella fuga giusta ed è arrivato a giocarsi il trionfo con altri quattro corridori. Nel finale, tuttavia, è stato beffato dal canadese Michael Woods e s’è dovuto accontentare della piazza d’onore.

https://www.oasport.it/2020/10/live-vuelta-a-espana-2020-la-tappa-di-oggi-in-diretta-larrivo-in-salita-sullalto-de-moncalvillo-e-letale/

A fine tappa, Fraile si è levato qualche sassolino dalle scarpe.
Queste le dichiarazioni del basco: “Abbiamo corso sulle strade dove mi alleno e conosco molto bene la salita che abbiamo affrontato, il Puerto de Orduña. Sapevo che non sarebbe stato facile vincere qua, ma ho azzeccato la fuga giusta e nel finale avevo ottime gambe. Purtroppo con noi c’era Woods che non lavorava. Diceva di non farlo per non danneggiare il suo compagno Hugh Carthy, ma Carthy era ad appena un minuto da noi e la scusa di Woods non aveva proprio senso. Quando è partito credevo che Valverde chiudesse, ma Alejandro non si è mosso e quando sono scattato, ormai, era troppo tardi“.

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Omar Fraile Vuelta a España 2020

ultimo aggiornamento: 27-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Atletica, Christian Coleman squalificato per due anni. Il Campione del Mondo dei 100 metri starà fuori due anni

Vuelta a España 2020, Alejandro Valverde è un leone indomabile: a 40 anni va in fuga da lontano e lotta per la vittoria