Vuelta a España 2020, la tappa di oggi Biescas-Sallent de Gállego. Aramón Formigal: percorso, altimetria, favoriti. Nuova sfida in quota tra Roglic e Carapaz

Doveva esserci il Tourmalet oggi alla Vuelta a España 2020. Il governo francese, però, ha vietato lo sconfinamento e, allora, dobbiamo accontentarci della Biescas-Sallent de Gállego. Aramón Formigal che prevede l’arrivo su quell’erta che nel 2016 fu teatro dell’impresa di Nairo Quintana e nel 2013 di una crisi leggera, ma decisiva, di Vincenzo Nibali. La frazione misurerà 146,4 chilometri e prevederà le scalate dell’Alto de Petralba (6,5 km al 5,1%) e del Puerto de Cotefablo (13,5 km al 4,1%). Al chilometro 120 i corridori troveranno il traguardo volante e, subito dopo, inizierà l’ascesa finale di Aramon Formigal (14,4 chilometri al 4,75), la quale, col passare dei chilometri, diventerà progressivamente più aspra.

https://www.oasport.it/2020/10/live-vuelta-a-espana-2020-la-tappa-di-oggi-in-diretta-arrivo-in-salita-ad-aramon-formigal/

I FAVORITI DELLA SESTA TAPPA DELLA VUELTA 2020

Primoz Roglic, Richard Carapaz e Daniel Martin, i corridori apparsi più brillanti in salita in queste prime frazioni, sono i favoriti principali. Tra i tre, il primo, attuale maglia roja, è quello che può vantare il miglior spunto veloce in caso d’arrivo in volata ristretta. Attenzione, però, a diversi outsider che stanno bene e che potrebbero trionfare giocando d’anticipo come Enric Mas, Esteban Chaves, già grande protagonista qua nel 2016, Hugh Carthy, Felix Grossschartner e la spalla dello stesso Roglic Sepp Kuss.

L’ALTIMETRIA DELLA SESTA TAPPA DELLA VUELTA 2020

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pattinaggio artistico: Nathan Chen conquista il primo posto a Skate America, secondo Vincent Zhou

Vuelta a España 2020 oggi, Biescas-Aramon Formigal: orari, tv, streaming, programma Eurosport