Vuelta a España 2020, Davide Formolo centra la fuga buona. Manca il guizzo giusto nel finale

Era difficile, quasi impossibile, aspettarci che Davide Formolo potesse far classifica alla Vuelta a España 2020. La caduta al Tour de France con annessa rottura della clavicola è andata a rovinare completamente questa stagione dell’ex campione d’Italia, che sembrava pronto a fare il decisivo salto di qualità. L’obiettivo prefissato era quello dei Mondiali di Imola, con un percorso perfetto per le sue caratteristiche: non è stato possibile però prendere il via.

https://www.oasport.it/2020/10/live-vuelta-a-espana-2020-la-tappa-di-oggi-in-diretta-larrivo-in-salita-sullalto-de-moncalvillo-e-letale/

Tanto allenamento e voglia di ripartire, con una condizione ben lontana dal 100% l’alfiere della UAE Emirates è riuscito lo stesso a presentarsi alla partenza della corsa a tappe iberica con l’obiettivo di vivere giorno dopo giorno e agguantare risultati importanti. Il primo è arrivato oggi, con una crescita che fa ben sperare in vista dei prossimi giorni: decima piazza sul traguardo di Villanueva de Valdegovia al termine della settima frazione.

L’azzurro oggi ha centrato la fuga giusta, formata da 38 uomini. Assieme al compagno di squadra Rui Costa ha provato in tutti i modi a giocarsi il successo, ma sull’ascesa conclusiva non ha avuto la forza per tenere il ritmo dei primi cinque, spinti da Valverde e Woods (poi vincitore), che sono giunti con qualche secondo di margine. Nella volata ristretta per i piazzamenti Formolo ha trovato una buona top-10. 

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Davide Formolo Vuelta a España 2020

ultimo aggiornamento: 27-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket: Fortitudo Bologna, un positivo asintomatico al Covid-19. Soggetto isolato, partita con Bamberg non in dubbio

Tennis, ATP Vienna 2020: Lorenzo Sonego elimina Dusan Lajovic e va agli ottavi