Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2020-2021: Trento batte il Novi Sad e vola al secondo turno preliminare

Pubblicato

il

Trento ha sconfitto il Novi Sad per 3-0 (25-19; 25-20; 25-18) e si è qualificata al secondo turno preliminare della Champions League 2020-2021 di volley maschile. I dolomitici si sono imposti agevolmente contro la compagine serba e possono così continuare la caccia a un posto nella fase a gironi della massima competizione continentale. I padroni di casa, già vittoriosi un paio di giorni fa contro i modesti britannici del Polonia London per 3-0, hanno regolato senza problemi un avversario tecnicamente inferiore, hanno chiuso il proprio girone eliminatorio al primo posto e ora si giocheranno tutto nel successivo raggruppamento con la quotata Dinamo Mosca e una tra Soligorsk, Maaseik e Amriswil (soltanto la prima classificata entrerà nel tabellone principale della Champions League).

Trento è andata in difficoltà soltanto in un frangente, ovvero quando si è trovata sotto per 3-8 in avvio del secondo set, poi ha messo il turbo davanti a circa 500 spettatori e non si più voltata indietro. Coach Angelo Lorenzetti non ha fatto turnover e ha puntato sui suoi uomini di punta: Simone Giannelli in cabina di regia, l’opposto Nimir Abdel-Aziz (13 punti, 3 aces, 67% in attacco), gli schiacciatori Ricardo Lucarelli (8 punti, 47% in attacco) e Dick Kooy (12 punti, 59% in fase offensiva, 82% in ricezione), i centrali Marko Podrascanin (5) e Lorenzo Cortesia (sostituito da Srecko Lisinac nel terzo parziale), il libero Salvatore Rossini. Tra le fila del Novi Sad i migliori sono stati

CLASSIFICA POOL F (PRIMO TURNO PRELIMINARE): Itas Trentino 2 vittorie (6 punti), OK Vojvodina Seme Novi Sad 1 vittoria (3 punti), IBB Polonia London 0 vittorie (0 punti).

POOL H (SECONDO TURNO PRELIMINARE): Trento, Dinamo Mosca, una tra Soligorsk/Maaseik/Amriswil.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CEV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *