Tennis, Denis Shapovalov fuori dalla corsa per le Finals di Londra. Il canadese si cancella da Parigi-Bercy

Si è ormai spenta definitivamente la speranza di partecipare alle prime Finals della carriera da parte di Denis Shapovalov. Il talentuoso tennista canadese, dopo la bruciante sconfitta rimediata ieri al primo turno dell’ATP 500 di Vienna contro la wild card austriaca Jurij Rodionov, è uscito aritmeticamente dalla corsa per le Finals 2020. Il n.12 del ranking mondiale, anche in caso di trionfo settimana prossima al Masters 1000 di Parigi-Bercy (dove l’anno scorso arrivò in finale ottenendo 600 punti ATP) non sarebbe riuscito comunque a scavalcare l’argentino Diego Schwartzman per l’ultimo posto ancora disponibile in ottica Finals.

Il 21enne nativo di Tel Aviv, consapevole di questa situazione (sarebbe stato costretto a vincere il torneo per migliorare la propria classifica), si è cancellato dall’entry list della manifestazione parigina mettendo forse la parola fine al suo 2020 agonistico. Shapovalov è attualmente ancora iscritto all’ATP 250 in programma nella settimana che precede le Finals di Londra, ma potrebbe anche decidere di evitare la trasferta bulgara per staccare un po’ la spina in vista della prossima stagione. Con il forfait del canadese, Gilles Simon entra nel main draw dell’ultimo 1000 dell’anno.

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP Finals 2020 Denis Shapovalov Masters 1000 Parigi-Bercy 2020

ultimo aggiornamento: 27-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Biathlon: la Divisione Antidoping del TAS condanna Evgeny Ustyugov e cancella tutti i suoi risultati dal 2010 al 2014. Argento mondiale per Hofer

Vela, Max Sirena: “Il varo di Luna Rossa 2 un momento speciale. Abbiamo chiuso il cantiere per il lockdown”