Tennis, ATP Nur-Sultan 2020: Stefano Travaglia esce all’esordio contro Tommy Paul

A Nur-Sultan, in Kazakistan, per quanto riguarda il torneo ATP 250 di tennis 2020, sul veloce indoor kazako oggi, lunedì 26 ottobre, nel primo turno, il numero sette del seeding, lo statunitense Tommy Paul, ha battuto l’azzurro Stefano Travaglia con il punteggio di 7-6 (2) 6-3 in un’ora e 37 minuti di gioco.

Nel primo set l’azzurro parte meglio e nel terzo game non concretizza due palle break. Dall’1-2 però l’italiano infila quattro giochi consecutivi, portandosi sul 5-2 ed andando a servire due volte per la partita. Nell’ottavo gioco Travaglia manca tre set point consecutivi facendosi rimontare dal 40-0, mentre nel decimo manca ancora un set point. L’americano passa a condurre sul 6-5, l’azzurro porta la contesa al tie break, ma qui Paul vola subito sul 5-0 e poi chiude agevolmente per il 7-2 in un’ora di gioco.

Nella seconda frazione l’equilibrio dura fino al 3-3, poi lo statunitense centra lo strappo a quindici nel settimo gioco. Travaglia ha due occasioni consecutive per il controbreak, ma le manca ed il match finisce: nel nono gioco arriva un altro break, ancora a quindici, per il 6-3 in 37 minuti.

Le statistiche indicano la predominanza dello statunitense: se nel primo set il conto dei punti totali vinti recita 48-40, nella seconda partita il dato è di 31-22, per un totale di 79-62. Paul sfrutta ben quattro delle otto palle break che si procura, mentre ne cancella ben sei delle otto concesse.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP Nur-Sultan 2020 Stefano Travaglia Tommy Paul

ultimo aggiornamento: 26-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket femminile, le migliori italiane della quinta giornata di A1. Matilde Villa brilla a Costa Masnaga, Carangelo certezza di Venezia

Volley femminile, le migliori italiane della settima giornata di A1. Caterina Bosetti versione “super”. Il trio azzurro di Conegliano non perdona