Softball, Elisa Cecchetti: “Lo Scudetto? L’impegno è stato il segreto del nostro successo”

Nuovo appuntamento con Baseball2U, trasmissione di Sport2U, in collaborazione con OA Sport. Una puntata dedicata al softball, grazie alla partecipazione di Elisa Cecchetti, giocatrice della Nazionale italiana e di Bollate, squadra reduce dalla conquista dello Scudetto. Un traguardo importante, che non arrivava da quindici anni.

“Giocare il campionato è stato incredibile – commenta Elisa Cecchetti -, perché siamo arrivate a pensare che non avremmo avuto la possibilità di scendere in campo. Quindi, aver avuto l’occasione di giocare nel 2020 è stato incredibile e come squadra ci siamo trovate molto bene. Le ragazze più piccole e quelle più grandi hanno fatto un bonding sensazionale, e credo sia stato questo il segreto del nostro successo. Arrivare in finale non ci interessava più: volevamo cogliere il risultato più grande e volevamo dare il meglio di noi”.

Non si è persa l’occasione di analizzare i possibili scenari futuri, in particolare quelli inerenti le prossime Olimpiadi, aprendo, inoltre, una piccola parentesi sulle passioni coltivate da Elisa al di fuori del softball. Di seguito, vi proponiamo la video intervista integrale.

LA VIDEO INTERVISTA AD ELISA CECCHETTI


CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SOFTBALL

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rugby, Paolo Garbisi al debutto in Nazionale: “Sta succedendo tutto molto, molto in fretta”

Calcio femminile, una giocatrice positiva (asintomatica) al Covid-19 nel ritiro di Coverciano dell’Italia