Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino: slalomiste in Senales, gigantiste ferme una settimana. Piccola contrattura alla schiena per Martina Peterlini

Pubblicato

il

I prossimi due appuntamenti in Coppa del Mondo vedranno scendere in campo le tanto attese slalomiste azzurre, giovani e promettenti, assieme comunque all’esperienza di Irene Curtoni che quest’anno ha deciso di dedicarsi solo ed esclusivamente allo slalom e alle lanciatissime Bassino e Brignone.

Facciamo il punto della situazione con il DT femminile dell’Italia, Gianluca Rulfi, che nello specifico segue soprattutto il gruppo élite: “Tutto a posto, le ragazze stanno bene, a parte una contrattura alla schiena per Martina Peterlini, ma nulla di grave. A Levi avremmo otto pettorali, sei più i due nominali dalla Coppa Europa conquistati proprio da Rossetti e Peterlini. Rossetti, Peterlini, Della Mea e Irene Curtoni ci saranno, idem Brignone e Bassino, poi sceglieremo quali giovani portare in Finlandia. Adesso chi ha gareggiato a Sölden avrà una settimana di riposo, poi scieremo tre giorni ogni settimana fino a Levi, con base in Val Senales“.

Il 13 novembre, a Lech, in Austria, ecco il primo gigante parallelo; il successivo 20-21 toccherà a Levi ospitare due slalom speciali consecutivi, su un pendio mai troppo favorevole ai colori azzurri. Sarà tempo di invertire la rotta?

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

gianmario.bonzi@gmail.com

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Instagram

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *