Scherma, Paolo Pizzo: “Il mio ritorno? Il CT ha accolto la mia richiesta e sono subito tornato in ritiro”

Nuovo appuntamento con Fencing2U, la trasmissione di Sport2U, in collaborazione con OA Sport, dedicata al mondo della scherma. Ad intervenire, per parlare del suo ritorno alle competizioni, è stato Paolo Pizzo, bicampione del mondo di spada.

Il due volte conquistatore della medaglia d’oro ha raccontato le modalità del suo rientro:Ho chiesto al CT se c’era possibilità di tornare in squadra. Lui ha accolto la mia richiesta, e sono subito tornato a fare i ritiri. C’è molto da lavorare: la scherma, in questi ultimi due anni, è cambiata, ma gli obiettivi sono sempre grandi. Per come la vedo io, se non si sogna non si vince”.

Inoltre, Pizzo commentato ha le modalità con cui ha gestito il periodo del lockdown da atleta: un mix tra allenamento e dedizione alla propria famiglia. Di seguito, la video intervista integrale.

LA VIDEO INTERVISTA A PAOLO PIZZO


CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCHERMA

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Paolo Pizzo

ultimo aggiornamento: 25-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Golf, PGA Tour 2020-2021: Justin Thomas resta al comando del The Zozo Championship dinanzi a Rahm, ma che folla in pochi colpi!

Sollevamento pesi, Sebastiano Corbu: “Avevamo in cantiere competizioni che ci avrebbero portato più medaglie di quelle conquistate nei due anni precedenti”