Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo 2021: otto azzurri nel main draw a Kazan

Pubblicato

il

Saranno otto gli azzurri presenti nel tabellone principale della prova di Coppa del Mondo di spada maschile a Kazan. Ai già qualificati Andrea Santarelli e Gabriele Cimini si sono aggiunti Marco Fichera, Gianpaolo Buzzacchino, Enrico Garozzo, Paolo Pizzo, Federico Vismara e Lorenzo Buzzi.

Dopo la fase a gironi avevano già superato la fase di qualificazione Paolo Pizzo, Marco Fichera e Gianpaolo Buzzacchino, tutti con un record di cinque vittorie ed una sconfitta. Dopo gli assalti nei turni preliminari si sono qualificati Enrico Garozzo, Federico Vismara e Lorenzo Buzzi.

Purtroppo sono stati eliminati negli assalti preliminari Valerio Cuomo (15-8 contro il portacolori del Kyrgyzstan Roman Petrov) e Matteo Tagliariol (15-13 con il danese Frederik Von Der Osten). Non hanno, invece, superato la fase a gironi Davide Di Veroli e Daniel De Mola.

Domani ci saranno le qualifiche femminili, mentre domenica ci saranno gli assalti nel tabellone principale sia per gli uomini sia per le donne. Lunedì e martedì, invece, spazio alle prove a squadre.

Foto: Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *