Rugby, Pro 14: Benetton, a Monigo arriva il forte Leinster

Si disputa sabato pomeriggio il match valevole per la seconda giornata del Guinness Pro 14 e in campo scende la Benetton Treviso, che a Monigo ospita il Leinster. Una sfida non facile, contro i dubliners campioni in carica e che hanno esordito con una netta vittoria lo scorso fine settimana.

All’esordio Treviso ha dovuto cedere 35-24 sul campo dell’Ulster, al termine di un match comunque combattutissimo. Nei primi 40 minuti, infatti, i veneti hanno marcato stretto i ragazzi di Belfast, hanno segnato tre mete e hanno chiuso il primo tempo sul 21-21. Nella ripresa, però, un po’ la frenesia del risultato, un po’ la fatica fisica, hanno visto il Belfast allungare deciso, mentre la Benetton ha mancato la meta che sarebbe valsa il doppio bonus.

Bonus arrivato, invece, in meno di un’ora all’RDS Arena di Dublino per il Leinster, che ha demolito i Newport Dragons con il punteggio di 35-5. Quattro mete in 55 minuti, ma match già ampiamente deciso nel primo tempo per Sexton e compagni e match dove come sempre ha brillato il trequarti Lowe, autore di due mete e uno dei giocatori più pericolosi per la Benetton Treviso sabato.

Il match vedrà il fischio d’inizio alle 18.15 con diretta streaming su DAZN. La Benetton dovrà rinunciare in prima linea a Marco Riccioni, uscito infortunato dal match contro l’Ulster. Il pilone azzurro, infatti, ha subito una lesione di secondo grado del semimembranoso e del semitendinoso della coscia sinistra.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI RUGBY

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Massimiliano Carnabuci – LPS

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Benetton Treviso Guinness Pro 14 Leinster

ultimo aggiornamento: 08-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2020, Peter Sagan: “Non sono riuscito a partire per lo sprint”

Roland Garros 2020: Iga Swiatek contro Sofia Kenin, due cammini diversi per una finale non scontata