Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2020, Rafael Nadal: “Jannik Sinner mi piace perché è un ragazzo umile che si impegna ogni giorno”

Pubblicato

il

E’ il giorno della grande sfida a Parigi: il serbo Novak Djokovic contro lo spagnolo Rafael Nadal. La finale maschile del Roland Garros 2020 di tennis scatterà alle ore 15.00, e l’iberico, numero due del tabellone e del mondo, alla vigilia ha parlato a “La Gazzetta dello Sport” toccando temi interessanti.

Così Nadal sul possibile record di tornei dello Slam vinti in carriera: “Io sono sempre andato per la mia strada, non ho mai guardato alle vittorie degli altri. Il primato negli Slam non è mai stato un’ossessione, alla fine della carriera la mia felicità non dipenderà dal fatto che ne abbia vinti più di Roger oppure no. E poi c’è anche Novak, non dimentichiamolo. Nole è un ostacolo enorme, se non esprimerò il livello più alto del mio gioco avrò poche chance“.

Lo spagnolo torna con la mente ai mesi del lockdown: “Lo ammetto, in quei momenti ho pensato poco al tennis, c’era preoccupazione per i miei genitori, per la mia famiglia, per i miei amici. Il mondo è cambiato drasticamente, c’è voluto un po’ di tempo per recuperare la testa, cioè le giuste sensazioni“.

Il tennista iberico elogia Sinner: “Jannik mi piace. Perché è un ragazzo umile che si impegna ogni giorno per migliorare. E l’umiltà è la dote dei campioni. Ci sono tanti giovani che giocano benissimo, credo che ormai sia improprio chiedersi quando prenderanno il nostro posto. Sono già qua“.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *