Quanti soldi guadagna il vincitore del Giro d’Italia 2020? Hindley e Geoghegan Hart si giocano un super montepremi!

Jai Hindley contro Tao Geoghegan Hart: duello all’ultimo sangue per la conquista del Giro d’Italia 2020. I due ciclisti sono appaiati in classifica generale, accreditati dello stesso tempo alla vigilia dell’ultima tappa. Tutto si deciderà nella cronometro conclusiva, in programma domenica 25 ottobre: saranno i 15,7 km totalmente pianeggianti, che da Cernusco sul Naviglio portano a Milano, a decidere chi potrà alzare al cielo il Trofeo Senza Fine. Il confronto diretto sarà tra l’australiano (in maglia rosa per appena 86 centesimi, avrà il vantaggio di partire per uiltimo) e il britannico (scatterà tre minuti prima del suo avversario), è improbabile l’inserimento dell’olandese Wilco Kelderman (terzo, attardato di 1’32”).

L’uomo del Team Sunweb contro il capitano della Ineos Grenadiers. In palio non soltanto la gloria agonistica, non soltanto il prestigio di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro del Giro d’Italia e di salire sul gradino più alto del podio in Piazza Duomo. In palio, infatti, c’è anche un ricchissimo montepremi. Quanti soldi guadagna il vincitore della Corsa Rosa? Si parla di 265.668 euro! Una torta ghiottissima a cui si aggiungeranno i premi di contorno per i singoli piazzamenti di tappa, i GPM e le altre classifiche (tutti già incamerati). Chiaramente il premio andrà diviso con gli altri componenti della propria squadra. Il secondo classificato si dovrà accontentare di 133.412 euro, sostanzialmente la metà del vincitore.

QUANTI SOLDI GUADAGNA IL VINCITORE DEL GIRO D’ITALIA 2020?

Il vincitore del Giro d’Italia 2020 guadagna 265.668 euro.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2020 Jai Hindley Tao Geoghegan Hart

ultimo aggiornamento: 24-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2020: Fausto Masnada come Damiano Caruso. Top10 da gregario e può ancora crescere

Giro d’Italia 2020, cosa si decide all’ultima tappa? Maglia rosa, bianca… e non solo. Tutti i verdetti in bilico