Parigi-Roubaix 2002 a rischio cancellazione: corsa “messa in discussione”. Tutti gli ultimi scenari

Si fa sempre più concreto il rischio della cancellazione della Parigi-Roubaix, Classica Monumento in programma domenica 25 ottobre (in contemporanea con l’ultima tappa del Giro d’Italia e la sesta frazione della Vuelta di Spagna). Il Prefetto del Nord Michel Lalande aveva parlato di corsa “messa in discussione” dopo i dubbi delle ultime settimane. La situazione sanitaria inizia seriamente a preoccupare anche perché la zona di Lille rischiava già di entrare nel livello più alto di zona rossa poche ore fa. Se la situazione non dovesse cambiare, il rischio sarebbe quello di un semi-lockdown che potrebbe impedire il regolare svolgimento dell’Inferno del Nord.

Secondo la Voix du Nord gli organizzatori di ASO avrebbero incontrato le varie autorità nella giornata di ieri, ASO avrebbe garantito di poter garantire un accesso limitato di spettatori sia nei settori più importanti di pavé che nel velodromo. Quello che più preoccupa è però la situazione sanitaria. La sindaca di Lille Martine Aubry si è detta “estremamente preoccupata” per la situazione sanitaria, mentre più fiducioso il sindaco di Roubaix che vede possibile anche la presenza del pubblico (ovviamente in misura ridotta) nel velodromo.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Parigi-Roubaix 2020

ultimo aggiornamento: 02-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2020, neve sullo Stelvio. La Corsa Rosa riuscirà a passare? “Faremo di tutto, anche i ciclisti dietro ai gatti”. E il piano B…

Tiro con l’arco, International Antalya Challenge 2020: Boari e Andreoli spiccano al femminile, bene anche Paoli e Nespoli tra gli uomini in qualificazione