Seguici su

Calcio

Pagelle Milan-Sparta Praga 3-0, voti Europa League 2020-2021: Kjaer insuperabile, Bennacer metronomo, Dalot mattatore

Pubblicato

il

PAGELLE MILAN-SPARTA PRAGA 3-0 

MILAN

Tatarusanu 6: dopo il negativo debutto di lunedì in campionato contro la Roma, l’estremo difensore rumeno vive 90′ tranquilli facendosi trovare pronto nelle pochissime occasioni in cui viene chiamato in causa.

Calabria 6: presidia la fascia destra in una serata dove per lui non ci sono particolari apprensioni. Limita la spinta offensiva per risparmiare energie (dal 68′ Conti 5,5: al rientro in campo dopo una lunga assenza, l’esterno difensivo mostra di essere ancora un po’ in ritardo di condizione).

Kjaer 7: solita solida prestazione del difensore centrale danese, che non commette errori anche in questa partita di Europa League.

Romagnoli 6: il capitano del Milan si fa vedere più in impostazione che in copertura, anche perché l’attacco dei cechi è poca cosa. Lascia il capo anzi tempo per lasciare spazio a Duarte (dall’81’ Duarte sv).

Dalot 7: dopo un primo tempo di adattamento alla corsia sinistra, il portoghese si scatena firmando un gol e un assist nella ripresa.

Tonali 6: qualche buon sprazzo di vivacità per l’ex centrocampista del Brescia, che continua la sua crescita all’interno della rosa milanista.

Bennacer 7,5: eccezionale la partita dell’algerino – il migliore in campo -,  che abbina qualità e interdizione nella sua prestazione odierna (dall’81’ Kessie sv).

Castillejo 5,5: prestazione opaca dell’esterno spagnolo, che non riesce quasi mai a rendersi pericoloso.

Krunic 6: l’uomo tattico di Pioli è un motorino instancabile che serve all’allenatore del Milan per disegnare al meglio la sua squadra, anche quando in campo ci sono molti “uomini delle rotazioni” (dall’88 Maldini sv).

Brahim Díaz 7: terzo gol stagionale per il trequartista spagnolo, che si dimostra ancora una volta l’asso nella manica del roster rossonero.

Ibrahimovic 5,5: dopo l’assist per Brahim Diaz, in occasione del gol del vantaggio, lo svedese sbaglia il rigore che probabilmente avrebbe chiuso la gara. Esce dopo un tempo (dal 46′ Leao 6,5: dopo aver sbagliato una netta occasione in apertura di ripresa, si rifà siglando il gol del raddoppio).

 

SPARTA PRAGA 

Heca 6; Sacek 5, Lischka 4,5 (dall’80 Plechaty sv), Celutska 5,5, Hanousek 6; Pavelka 5,5, Travnik 6 (dall’80 Karabec sv) , Vindheim 5; Dockal 5 (dal 90′ Patrack), Julis 5 (dal 62′ Kozak), Krejci 5 (dal 62′ Karlsson).

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *