Seguici su

Motocross

Motocross, Tony Cairoli: “Sono davvero deluso per il risultato. Il ginocchio non mi fa più male come prima”

Pubblicato

il

Tony Cairoli è il vero grande sconfitto del Gran Premio delle Fiandre 2020 andato in scena ieri sulla sabbia di Lommel, sede di un trittico di gare che si concluderà mercoledì 21 e domenica 25 ottobre con le altre due tappe. Il nove volte campione del mondo della KTM è naufragato su un terreno sulla carta favorevole portando a casa un 13° posto in gara-1 ed un 6° in gara-2, raddoppiando di fatto il suo distacco dal leader della generale Tim Gajser. Lo sloveno conduce adesso la classifica del Mondiale con 48 punti di vantaggio sull’azzurro quando mancano cinque round al termine della stagione, in cui verranno assegnati ancora 250 punti potenziali.

Sono davvero deluso. Ci aspettavamo un risultato migliore qui, dove in passato abbiamo fatto delle belle gare – ha dichiarato Cairoli al termine delle due manche (fonte: Corsedimoto.com) – Ancora una volta, abbiamo faticato nelle prove cronometrate e partendo dal mio cancello sono stato buttato fuori in entrambe le partenze, trovandomi fuori dalla top ten. Nella prima manche sono anche caduto nel primo giro, ho rimontato fino al tredicesimo posto ma di sicuro non è quello di cui sono capace su questa pista. Nella seconda manche sono arrivato dietro Paulin e abbiamo tenuto un buon ritmo”.

Nelle ultime settimane il fuoriclasse nativo di Patti soffriva di un problema al ginocchio sinistro che sembra però adesso fortunatamente in miglioramento: “Ho ricevuto un buon trattamento al ginocchio questo fine settimana e sono davvero felice di come va; sono ancora insicuro nelle curve a sinistra ma sono felice perché non mi fa più male come prima. Mercoledì vediamo cosa possiamo migliorare: l’obiettivo è essere vicini al podio”.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Infront

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *