Giro d’Italia 2020, Thomas De Gendt: “Ho corso per far perdere Rubio”

L’odierna frazione del Giro d’Italia 2020, la Mileto-Camigliatello Silano, ha visto, sulla salita di Valico di Montescuro, Thomas de Gendt andare all’attacco. Il corridore, però, è stato seguito da Einer Augusto Rubio, colombiano della Movistar. I due si sono riportati al comando di cui faceva parte anche Filippo Ganna, poi vincitore di tappa, ma dato il comportamento bizzarro dell’escarabajo, De Gendt, a un certo punto, ha deciso di correre per far perdere il giovane sudamericano.

Ai microfoni di Sporza, De Gendt ha spiegato cos’è successo tra i due
. Queste le sue parole: “Quando ho attaccato Rubio mi ha seguito e non mi ha dato un cambio. Questo, però, non mi ha infastidito, dato che sapevo che davanti c’era Carretero. Tuttavia, una volta che abbiamo ripreso i fuggitivi lui si è rifiutato di girare e, poi, è scattato. Allora sono andato a riprenderlo e ho deciso di corrergli contro. Quando è partito Ganna ho lasciato che andasse, avrei preferito vincere, ma non volevo fare un altro favore a Rubio e, dunque, non ho chiuso”.

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Einer Rubio Giro d'Italia 2020 Thomas De Gendt

ultimo aggiornamento: 07-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica Giro d’Italia 2020, quinta tappa: 5° Vincenzo Nibali a 1’01” da Almeida, 6° Pozzovivo

Giro d’Italia 2020, Jakob Fuglsang: “L’ultima salita non è stata molto dura. Puntavo a un risultato migliore”