Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, Steven Kruijswijk: “Non posso credere di avere preso Covid-19, mi sento in forma. Mi dispiace lasciare”

Pubblicato

il

Steven Kruijswijk è risultato positivo al Covid-19 e ha dovuto lasciare il Giro d’Italia 2020. L’olandese è asintomatico, ma il tampone effettuato durante il giorno di riposo ha evidenziato la positività al Coronavirus e dunque si è dovuto ritirare dalla Corsa Rosa. Il capitano della Jumbo-Visma tornerà a casa insieme all’australiano Michael Matthews (Team Sunweb), a tre giorni di distanza dall’addio del britannico Simon Yates (Mitchelton-Scott, la squadra ha abbandonato la kermesse nella giornata odierna).

Il 33enne, a lungo maglia rosa nell’edizione 2016, occupava l’undicesimo posto in classifica generale a 1’24” dal leader Joao Almeida ed era in piena lotta per un piazzamento di lusso. Steven Kruijswijk ha parlato attraverso i canali ufficiali della sua squadra: “Non posso credere di averlo preso. Io mi sento in forma e all’interno della squadra prendiamo tantissime misure per evitare il contagio. Per me questa notizia è una grande delusione ed è un peccato che io debba lasciare il Giro d’Italia in questo modo“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *