Giro d’Italia 2020 oggi, Monreale-Palermo: orari, tv, streaming, programma Eurosport e RAI

Finalmente ci siamo: oggi inizia il Giro d’Italia. La prima sarà una frazione a cronometro da Monreale a Palermo per un totale di 15,1 km. Sarà una prova contro il tempo dedicata agli specialisti, fatto salvo un chilometro al 4,4% di pendenza, con GPM di quarta categoria posto nei pressi della Cattedrale di Monreale. A seguire alte velocità e zero difficoltà altimetriche che richiederanno un grande sforzo fisico, nonostante la lunghezza limitata del percorso.

LIVE Giro d’Italia 2020, Monreale-Palermo in DIRETTA: Filippo Ganna punta alla maglia rosa, Vincenzo Nibali deve difendersi da Thomas

C’è grande attesa per il neo campione del mondo a cronometro Filippo Ganna che vestirà per la prima volta la maglia iridata, sognando di indossare quella Rosa a fine tappa. Difficile ipotizzare qualche sorpresa, la lotta per la vittoria di tappa sarà ristretta agli specialisti delle prove contro il tempo.

La Rai, così come accaduto per il Tour de France, dividerà la messa in onda delle tappe del Giro d’Italia 2020 in due parti. Le fasi iniziali della corsa saranno trasmesse su Rai Sport, ricordiamo che la prima frazione scatterà alle 13.15, mentre dalle ore 14.00 le immagini della Corsa Rosa saranno trasmesse su Rai2. Eurosport 1 trasmetterà  la diretta tv del Giro d’Italia dalle ore 12.00 circa. Le immagini in streaming, quindi, saranno garantite da RaiPlay e da Eurosport Player.

PRIMA TAPPA GIRO D’ITALIA, MONREALE-PALERMO: PROGRAMMA

SABATO 3 OTTOBRE

Ore 13.15 Prima tappa: Monreale-Palermo

Diretta tv Rai Sport e Rai2, Eurosport

Diretta streaming RaiPlay ed Eurosport Player

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2020

ultimo aggiornamento: 03-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Serie A, calendario di oggi: orari, tv, streaming, programma Sky e DAZN (3 ottobre)

Sport in tv oggi (sabato 3 ottobre): orari e programma completo. Come vedere gli eventi in streaming