Giro d’Italia 2020, neve sullo Stelvio. La Corsa Rosa riuscirà a passare? “Faremo di tutto, anche i ciclisti dietro ai gatti”. E il piano B…

Siamo a inizio ottobre e la neve è arrivata sullo Stelvio. L’intenso venerdì di perturbazioni in Lombardia ha portato i primi fiocchi della stagione anche sulle montagne della Valtellina. Tra venti giorni la 18ma tappa del Giro d’Italia passerà proprio dagli oltri 2700 metri s.l.m. di questa salita simbolo del ciclismo e naturalmente le condizioni meteo andranno monitorate con grandissima attenzione, sperando che il passaggio della Corsa Rosa possa avvenire regolarmente.
Gigi Negri, Direttore del Consorzio Turistico locale, ha parlato così ai microfoni di Tuttobiciweb: “RCS ci tiene al transito della corsa e noi faremo l’impossibile per garantirlo, anche a costo di far passare i ciclisti dopo i gatti delle nevi“.

C’è dunque grandissima determinazione per assicurare uno dei momenti cruciali del Giro d’Italia (che scatterà domani dalla Sicilia con una cronometro individuale di 15,1 km da Monreale a Palermo), una tappa fondamentale nella lotta per la maglia rosa. Tuttobiciweb parla anche di un possibile piano B, se dovesse saltare l’ascesa allo Stelvio: Tonale, Aprica e un versante inedito della montagna che conduce al Mortirolo.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2020

ultimo aggiornamento: 02-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

BinckBank Tour 2020: Soren Kragh Andersen conquista la cronometro di Riemst

Parigi-Roubaix 2002 a rischio cancellazione: corsa “messa in discussione”. Tutti gli ultimi scenari